Grecia: ronda antifascista nel centro di Atene

Riportiamo la traduzione di un comunicato degli antifascisti ateniesi apparso su OmniaTV. Le commemorazioni per Imia a cui si riferisce il comunicato sono in ricordo di un crisi diplomatica fra lo stato greco e quello turco, che vide la morte di due piloti dell’aviazione greca. Ogni anno i nazionalisti organizzano manifestazioni, a cui arrivano anche “camerati” da tutta Europa (vedi anche questo resoconto apparso su Infoaut)

Venerdì 21 Gennaio è stata organizzata, nel centro di Atene, una ronda antifascista con 200 partecipanti.
La nostra proposta era di distruggere il pogrom organizzato dalla gang di codardi, Alba Dorata. Il pogrom è stato cancellato, ed è quello che volevamo.
Sabato 22 gennaio, il giorno della manifestazione organizzata per Imia, la ronda antifascista è stata ripetuta. Un gruppo di 200 compagni è arrivato all’Hotel Hermes, in piazza Syntagma, dove sqaudre di polizia antisommossa controllavano l’evento di Alba DOrata con altri nazi “importati” per festeggiare l’anniversario, chi era dentro l’edificio non ha osato farsi vedere fuori.
Non un passo indietro!

Anarchist Group Rouvikonas
Anti-Fascist Anti-Authoritarian Centre Distomo
Occupied Social Centre Vox
Anti-fascist Comrades

Informazioni su Assemblea Antifascista Trento

Assemblea Antifascista di Trento, nata a seguito dell'apertura della sede trentina di CasaPound. Ci troviamo ogni mercoledì, dalle 18, all'interno della facoltà di Sociologia.
Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.