Merano: aggressione neonazista fuori da una discoteca

Riportiamo il comunicato di Bolzano Antifascista, su un aggressione avvenuta a Merano lo scorso fine-settimana.

SOLIDARIETA’ CON GLI AGGREDITI !
La notte fra venerdì e sabato, un gruppo di ragazzi, identificati come antifascisti, vengono brutalmente aggrediti da un nutrito gruppo di Neonazisti. All’uscita di una nota discoteca del meranese, l’Exklusive club, con la complicità del personale della sicurezza del locale, alcuni degli antifascisti vengono picchiati e poi inseguiti da alcuni membri della scena neofascista e da un buttafuori del locale.
Il crescente fenomeno del neonazismo non si ferma con operazioni di polizia come quella del 2008(operazione Odessa) solo un forte movimento dal basso può contrastare in modo efficace i nostalgici dell’infamia nazifascista.
Il neonazismo, come il neofascismo continua ad essere radicato e sottovalutato dai più nel nostro territorio!
Non possiamo più tacciare questi accadimenti di essere semplici risse da bar, dobbiamo chiamare questo tipo di avvenimenti con il loro nome: quello avvenuto venerdì notte è stato un pestaggio politico.
Chi non ha il coraggio di prendere posizione è complice!
FUORI I NAZISTI DALLE CITTA

Un momento dell'aggressione.

Un momento dell’aggressione.

Informazioni su Assemblea Antifascista Trento

Assemblea Antifascista di Trento, nata a seguito dell'apertura della sede trentina di CasaPound. Ci troviamo ogni mercoledì, dalle 18, all'interno della facoltà di Sociologia.
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.