Roma, arrestato Nunzio D’Erme per un’iniziativa antifascista

da infoaut.org
 
alt
Si è diffusa poco fa la notizia che Nunzio D’Erme, storico compagno del movimento romano, è stato arrestato questa mattina. Ad essere stato raggiunto da un provvedimento restrittivo della libertà, assieme a lui, anche un altro compagno, Marco Bucci, che ora si trova sottoposto ad arresti domiciliari.

Al momento sono ancora poche le notizie sull’operazione scattata questa mattina ma da quel che si è appreso i fatti contestati a Nunzio e Marco sono relativi a scontri avvenuti alcuni mesi fa con un gruppo di militanti di Militia Christi, sigla di fascisti ultracattolici. Il tutto avvenne nel quartiere di Cinecittà durante un’iniziativa contro l’omofobia che si stava tenendo al Municipio, dove il gruppo di fascisti arrivò a provocare e aggredire i partecipanti all’iniziativa.

Per le 13 è stata lanciata una conferenza stampa presso la sede dell’ex X Municipio di Roma, in piazza di Cinecittà 11. L’appuntamento rappresenterà anche un primo momento di mobilitazione e solidarietà con gli arrestati.

In attesa di avere maggiori informazioni sull’operazione che ha colpito Nunzio D’Erme e Marco Bucci, esprimiamo solidarietà ai due arrestati.

Informazioni su Assemblea Antifascista Trento

Assemblea Antifascista di Trento, nata a seguito dell'apertura della sede trentina di CasaPound. Ci troviamo ogni mercoledì, dalle 18, all'interno della facoltà di Sociologia.
Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.