Treviso: Fascisti di Forza Nuova accoltellano ambulante

Da Infoaut

Accoltellato mentre vendeva panini nel suo chioschetto in via Duca d’Aosta a Treviso. Ad aggredire e accoltellare il venditore di panini, due giovani fascisti di Forza Nuova.

A Treviso in via Duca d’Aosta , intorno alle 4 di notte, due fascistelli di Forza Nuova aggrediscono, accoltellandolo, un venditore di panini. Tutto succede mentre i due mangiavano i loro panini appena acquistati dal venditore ambulante. Ad un tratto la loro attenzione si focalizza su alcuni giovani appena giunti al chioschetto, cominciano ad importunarli senza motivo, richiamando l’attenzione del venditore che li invita alla calma. Un invito che però i due militanti di Forza Nuova non gradiscono. Racconta il venditore: “Uno dei due ha preso il bidone della spazzatura e l’ha svuotato all’interno del mio camioncino. Poi entrambi sono entrati dal retro e mi hanno lanciato un coltello ferendomi all’altezza dell’orecchio destro”. Sul posto arrivano i primi soccorsi e successivamente il venditore viene trasportato all’ospedale di Treviso, dal quale viene dimesso con una prognosi di dieci giorni.

L’ambulante, uscendo dall’ospedale, conferma: “ Lo ripeto, sono sicuro che si tratta di due militanti di Forza Nuova che già in passato avevano partecipato ad altri raid violenti in città”.

Infatti in febbraio c’era stato un sanguinoso pestaggio da parte dei fascisti di Forza Nuova ai danni di un venditore ambulante dello Sri Lankaa. Di fronte al razzismo e al fascismo, l’unica risposta è l’antifascismo militante praticato nelle strade e nelle piazze.

Fuori fascisti e razzisti dalle città!

Informazioni su Assemblea Antifascista Trento

Assemblea Antifascista di Trento, nata a seguito dell'apertura della sede trentina di CasaPound. Ci troviamo ogni mercoledì, dalle 18, all'interno della facoltà di Sociologia.
Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.