Atene, fascisti attaccano spazio occupato: respinti!

da infoaut.org

Oggi 1mo agosto, 100 membri del partito Alba Dorata hanno attaccato il nostro spazio occupato, epavli kouvelou con il benestare della polizia greca. toso_kontaL’episodio non è accaduto per caso, in quanto tutto è successo durante una parata di moto che era stata programmata e che partiva dalla loro vecchia e ormai dismessa sede per terminare presso i loro nuovi uffici in Marousi*. Durante l’attacco 30 compagni erano all’interno dello spazio. Sebbene fossimo in numero inferiore, li abbiamo respinti con successo nonostante l’aggressione fosse ben organizzata e sia durata a lungo (loro avevano spranghe di metallo, coltelli in bella mostra, sfollagente, scudi, ecc).

Le forze di polizia (le squadre MAT e DELTA) sono comparse in gran numero e hanno circondato lo spazio, polemos_nevrondopo aver permesso che i membri di Alba Dorata agissero indisturbati per tutto il tempo (15 minuti) e quando i neonazisti se ne erano ormai andati. A causa del loro feroce assalto (dei membri di Alba Dorata), alcune auto parcheggiate lungo la via sono state denneggiate e alcuni compagni che si trovavano dentro lo spazio hanno riportato lievi ferite. I vicini dello spazio hanno espresso la loro solidarietà soccorrendoci immediatamente e rimanendo davanti allo spazio finché gli sbirri non li hanno portati via*.

 

Durante I periodi di crisi, quando ci viene strappata ogni cosa, i fascisti di Alba Dorata sono la lunga mano dello Stato e del capitale.

Noi non lasceremo strade e piazze ai fascisti!

Tolleranza zero per gli assassini neonazisti!

 

I compagni del Epavli Kouvelou

 

*Marousi è un quartiere periferico situate nell’area nord di Atene, Epavli Kouvelou è uno spazio occupato che si trova a Marousi da ormai 4 anni. Il partito di Alba Dorata un mese fa ha annunciate il trasferimento della loro sede dell’area nord di Atene da Neo Irakleio a Marousi. Il giorno seguente l’annuncio, gli uffici della loro sede sono stati attaccati dagli antifascisti e una settimana dopo si è tenuta nel quartiere di Marousi una grande manifestazione antifa

 

**I vicini hanno sostenuto attivamente lo spazio fornendo materiale per il pronto soccorso e cure ma anche insultando i poliziotti.

Informazioni su Assemblea Antifascista Trento

Assemblea Antifascista di Trento, nata a seguito dell'apertura della sede trentina di CasaPound. Ci troviamo ogni mercoledì, dalle 18, all'interno della facoltà di Sociologia.
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.